Di sicuro una di quelle situazioni che nessuno di noi vorrebbe vivere ha a che fare con l’assenza di riscaldamento all’interno della propria abitazione soprattutto se viviamo una città molto fredda.
Ma un’altra cosa molto grave è quando l’acqua calda non c’è più perché magari molte persone potrebbero trovarsi sotto la doccia per rilassarsi e all’improvviso capire che la caldaia smette di scaldare ancora prima che ci siamo sciacquati e questa è una cosa veramente una cosa molto spiacevole e che crea molto disagio.
Di sicuro per evitare di incappare in queste situazioni così disagevoli bisognerebbe giocare d’anticipo in modo che si possa limitare la possibilità che la caldaia si blocchi.
Una delle cose da fare potrebbe essere quella di contattare l’azienda Assistenza Baxi a Bergamo per chiamare un tecnico a svolgere una manutenzione ordinaria.
Succederà in questo caso che il tecnico si presenterà su appuntamento per effettuare una pulizia profonda della caldaia e in particolare di una delle sue componenti importanti cioè la camera di combustione.
Però ovviamente un intervento non si limita solo a una pulizia nel senso che il tecnico dovrà controllare tutti i dispositivi principali componenti importanti della caldaia per verificare che siano funzionanti e integri
Ma è proprio in questa situazione e cioè durante questa manutenzione periodica che spesso potrebbero essere rilevate situazioni di anomalia che però sono risolvibili perché magari semplicemente basta sostituire un pezzo che si è usurato in modo da ripristinare le condizioni originarie della caldaia a condensazione.
Inoltre in genere all’interno del libretto della caldaia dovrebbero essere scritti i vari interventi da effettuare e che servono proprio a guidare il cittadino che potrebbe avere difficoltà per quanto riguarda la gestione del suo dispositivo di riscaldamento
Inoltre se si ha difficoltà ad essere presenti non è lavorativi bisognerebbe richiedere un intervento ai centri di assistenza che lavorano anche in orari fuori da quelli di ufficio o anche nei giorni rossi in modo da potersi mettere d’accordo su quando vedersi per la manutenzione
Quanto è il caso di contattare il tecnico del centro assistenza
Innanzitutto diciamo che una delle cose da non fare è cercare di intervenire in prima persona col fai da te nel momento in cui la caldaia ha qualche anomalia perché a meno che non parliamo di operazioni molto semplici come impostazione del timer,negli altri casi il rischio di quello è quello che farà ancora più danni
Invece chiamando il centro di assistenza. a parte avere interventi di routine come la manutenzione ordinaria. ci si può mettere in contatto col tecnico per farsi aiutare all’occorrenza nel caso in cui la caldaia si blocchi o magari semplicemente esprime qualche malfunzionamento.
Inoltre i tecnici di questo centro assistenza possono essere contattati anche per avere delle consulenze relative alla sostituzione della caldaia oppure per avere una prima accensione In seguito a una installazione.
Nella maggior parte dei casi non dimentichiamo che il tecnico non solo risolverà il problema di quel momento ma eseguirà un espressione approfondita della caldaia per avere più informazioni.
Puoi Contattarci al numero 0238093736