A volte presi da tante informazioni tutte in una volta non riusciamo a capacitarci dei passi più semplici che devono essere effettuati per gestire il nostro riscaldamento: ma che fare se siamo i diretti responsabili della nostra caldaia? Se hai una caldaia e dunque sei in regime di riscaldamento autonomo sicuramente avrai bisogno del bollino blu e assistenza caldaie Beretta a Milano. Difatti, chi è allacciato al riscaldamento centralizzato di un condominio non deve gestire direttamente determinate cose, ci pensa l’amministratore e l’unica cosa che rimane da fare ai condomini e andare a pagare le bollette rispetto ai consumi per appartamento. Invece, chi deve acquistare una caldaia per la propria casa dovrà anche occuparsi di mantenerla ma soprattutto di gestirla in sede di manutenzione e di fare quei controlli obbligatori come la revisione ma anche il controllo dei fumi. Tutto ciò che non andrà rispetto alla propria caldaia sarà un problema grosso che si ritorcerà verso di noi come una sorta di boomerang che dovremmo andare ad evitare. Per cui è bene segnarsi tutte le cose che è indispensabile fare o lasciarsi guidare da ciò che contiene il libretto della caldaia che è il suo documento ufficiale, oppure contattare per qualunque dubbio il centro di assistenza e parlare con un tecnico specializzato. In questo modo avremo sempre un polso preciso della situazione e col tempo impareremo tutti quei passi indispensabili che ci faranno affrontare d’inverno con la nostra caldaia in regola, funzionante e senza problemi.
Che differenza c’è tra una caldaia murale e una caldaia a basamento
Sicuramente dipende da come avviene posta questa domanda appunto se ciò che interessa è la differenza che c’è a livello di manutenzione virgola non esistono differenze perché entrambi i tipi di caldaie devono essere sottoposti alla revisione obbligatoria e anche al controllo dei fumi per ottenere il bollino blu.
Per il resto ci interessa sapere la distinzione che potrebbe esserci tra una caldaia a parete o morale è una caldaia a basamento solamente quando andiamo a comprarla, e ci serve saperlo per non andare a commettere degli errori e buttare via il nostro denaro. La caldaia murale è una caldaia piccola, compatta, che scelgono tutti coloro che hanno spazio solo all’interno della casa anche se può essere collocata anche all’esterno. Invece, la caldaia a basamento deve essere collocata per forza all’esterno dato che è molto più grande di dimensioni e queste dimensioni importanti sono date dal fatto che ha una cisterna che riesce a contenere molti litri di acqua. Entrambe le caldaie hanno bisogno di ottenere il bollino blu, una certificazione che viene erogata in maniera periodica da un tecnico specializzato che controlla il contenuto dei fumi della combustione della caldaia che lavora al massimo del sue regime.
Il controllo dei fumi può essere fatto contestualmente ad una manutenzione ordinaria per risparmiare tempo e soprattutto da un professionista di un centro di assistenza a marchio, molto più rapido ed efficiente quando si tratta di gestire una caldaia Beretta.
Puoi Contattarci al numero 0238093736