Roma è una città meravigliosa, anche se ci sono alcune zone che possono essere ritenute un po’ più esposte a eventuali furti e per le quali bisogna porre un riguardo in più, ad esempio ponderando l’idea di installare degli impianti di videosorveglianza su strada a Roma. Per quanto riguarda i sistemi di videosorveglianza ci sono delle norme specifiche che devono essere conosciute per riuscire a fare un’installazione migliore possibile seguendo le regole. Di solito le videocamere vengono installate all’interno dell’abitazione, e si dividono in videocamere fisse e videocamere mobili, che servono proprio per andare ad avere una panoramica completa di quello che accade all’interno dell’edificio.
Altre volte, però, quello che succede è che le persone hanno la necessità di andare a installare le videocamere puntate sulla strada oppure sul cancello, comunque esternamente l’edificio.
In questo caso le videocamere saranno suscettibili di riprendere ciò che accade in questa porzione di strada 24 su 24 ma in realtà ci vuole un’autorizzazione per farlo, proprio perché c’è bisogno di tutelare la privacy di perfetti estranei. Ma comunque sia, ogni volta che andiamo ad istallare un impianto di videosorveglianza, personale interno dell’abitazione, dobbiamo avvisare le persone che sono registrate.
Ad esempio, se abbiamo una collaboratrice domestica che è un paio di volte a settimana viene a fare le pulizie a casa nostra, deve assolutamente sapere che verrà ripresa automaticamente da questo impianto di videosorveglianza che continuerà a monitorare l’interno dell’abitazione senza mai fare una sosta.
Che cosa se riesce ad ottenere con un impianto di videosorveglianza
Ma perché le persone decidono di andare ad installare un impianto di videosorveglianza? Quali sono gli scopi che vogliono raggiungere? Sicuramente uno degli obiettivi che si cerca di centrare andando ad istallare un impianto di videosorveglianza è quello di riuscire a monitorare ciò che accade all’interno della propria casa anche quando siamo molto lontano, persino in un altro continente.
E questo lo possiamo fare a ciclo continuo, senza mai una pausa, 24 ore su 24.
Chi vedrà le immagini? Anche questa è una domanda molto interessante: diciamo che ci si può installare un’applicazione sul telefono o sul tablet e collegarci al backup dove le immagini vengono inviate in tempo reale per monitorare quello che sta succedendo. Oppure, nei casi in cui questi impianti vengano installati perché vogliamo tenere protetta la nostra abitazione, vogliamo preservare ciò che c’è al suo interno abbiamo un motivo preciso per stare in allarme, allora possiamo fare monitorare queste immagini da un centro di controllo, da professionisti esperti che possono costantemente tenere sotto controllo la situazione ed eventuali movimenti interni all’edificio.
Nel caso dovesse succedere qualcosa, qualcuno tentasse di entrare, qualcuno tentasse di rubare, si farebbe sempre in tempo a dare l’allarme e dunque a inviare a qualcuno sul posto per cercare di fermare la persona oppure è possibile, grazie all’immagine, risalire in un secondo momento a chi ha commesso un determinato reato all’interno dell’edificio. Basta semplicemente lasciare il campo libero ai professionisti che sanno come muoversi e cosa fare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090