Chi decide di aprire il ristorante è consapevole che ci sono dei passaggi da portare avanti e uno di questi è sicuramente quello legato all’acquisto di determinate cose e in tal senso è molto importante andare a chiedere i preventivi cucine professionali a Roma.
Questa cosa la si può fare andando a parlare con gli esperti di un’azienda specializzata che di solito non solo produce ma anche progetta e fa installazioni personalizzate per la cucina perché teniamo presente che nel momento in cui si parla di cucine professionali non si tratta solamente di quelle cucine che poi verranno messe negli alberghi o negli ostelli o nelle trattorie perché comunque le cose che vengono vendute potrebbero essere semplicemente utilizzate anche da mense aziendali, mense pubbliche ed ospedaliere o anche stand alimentari.
Nel senso che in ogni posto dove c’è bisogno di cucinare per un certo numero di persone considerevole e lo bisogna fare ogni giorno si avrà bisogno di una cucina che non sarà quella classica componibile che noi vediamo in un centro commerciale e che andiamo a comprare per un appartamento per una casa.
Infatti in teoria una cucina per uso domestico è già pronta e possiede una conformazione piuttosto standardizzata mentre nel momento in cui si parla di una cucina che deve essere utilizzata a livello commerciale per preparare gli alimenti che saranno somministrati o un pubblico tutto in gioco e tutto bisogna decidere.
Cosa c’è da considerare quando scegli la cucina professionale
Chiaramente nella scelta della cucina sarà molto importante considerare il tipo di ristorante per il quale la si cerca perché ovvio che se parliamo già di attività ristorativa che prepara mediamente 300 coperti a cene a pranzo bisognerà fare un certo tipo di ragionamento che sarà diverso nel caso in cui si parla di una piccola trattoria con 50 coperti.
Però sarà anche da valutare il tipo di alimenti che scegliamo di inserire dentro il menù perché sarà questo che contribuirà a valutare una certa composizione della cucina nel senso che sarà legata al tipo di piatti che si vogliono proporre per i clienti.
Quindi giusto per fare un esempio se andiamo in ristorante cinese molto probabilmente ci sarà un tipo di cucina diversa da quella che vedremo all’interno di una pizzeria ed è giusto che sia così.
Teniamo anche conto il fatto che sarà fondamentale al momento della progettazione Nel senso che chi deve destreggiarsi quando sceglie una cucina professionale sicuramente disporrà di un certo spazio prestabilito che sarà diversa da locale al locale e quindi nel momento in cui per esempio lo spazio a disposizione non è tanto non bisogna sbagliare perché il margine è piccolo di manovra.
Per questo quindi bisogna calcolare ogni piccolo mm nel momento in cui si inseriscono i diversi moduli e quando parliamo di moduli ci riferiamo ai blocchi della cucina che hanno una funzione diversa l’uno dall’altro.
Quindi in pratica Bisognerà andare a capire quali sono i moduli essenziali che possono essere in teoria i fornelli o i forni o anche le piastre a induzione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090