Il fatto che sempre più persone adottano il trattamento estetico di ricostruzione unghie a Roma nord fa sì che probabilmente chi ancora deve farlo si sente incuriosito anche perché, portare in giro delle mani che sono rovinate o tenute male quando nella maggior parte dei casi diciamo che per le altre persone non è così, può essere fonte di un po’ di disagio. Pensiamo anche sul fatto di essere presentati a qualcuno e avere tutte le unghie rotte, fragilizzate, opache: quello che succede è che dobbiamo dargli la mano e probabilmente potremmo sentire un po’ di imbarazzo a farlo. Non c’è problema perché se si comincia a frequentare il salone giusto, dove c’è un servizio di ricostruzione unghie, si potrà avere sempre le mani costantemente perfette al costo veramente di poche decine di euro. La ricostruzione delle unghie è, a tutti gli effetti, una grande risorsa perché consente di poter avere le mani sane, curate, belle e affusolate senza doverle curare ogni giorno personalmente. C’è chi per esempio potrebbe avere il vizio di mangiarsi di unghie, ed è una cosa difficile da perdere perché si tratta proprio di un tic nervoso.
Ad esempio questo brutto vizio può cominciare ad andare perso proprio in seguito al fatto di andare ad iniziare un percorso di ricostruzione unghie. Se facciamo la ricostruzione unghie in gel, dove possiamo anche scegliere di andare ad allungare l’unghia stessa oltre che ricostruirla, chiaramente non potremo più mangiare le unghie come prima perché il gel è un materiale molto più resistente.
Che cosa sapere sulla ricostruzione delle unghie
Prima di tutto è importante sapere che ci sono vari metodi, che sono più o meno indicati a seconda del tipo di unghie, abitudini, desideri abbiamo perciò se vogliamo avere un consulto specifico dobbiamo rivolgerci ad un professionista del settore e farlo effettuare. La ricostruzione unghie in gel avviene utilizzando appunto un gel che però non ha nessun tipo di odore e in questo c’è una grossa differenza rispetto alla ricostruzione unghie in acrilico dover l’odore molto forte e persistente costringe l’onicotecnico ad utilizzare tutta la sua maestria e bravura per concludere la ricostruzione prima possibile.
Dopodiché si può decidere di allungare o meno le unghie dipende anche da come sono le nostre unghie naturali, per esempio potremmo avere le unghie lunghe un unghia spezzata oppure potremmo aggiornare avere le unghie corte e volerle lunghe. Facciamo un esempio: se le nostre unghie sono troppo corte, ad esempio se lo spazio vuoto tra la fine dell’unghia e il dito è minima, allora per andare ad allungarle dovremmo utilizzare un materiale specifico che si chiama tip. Si tratta di unghie di plastica che possono essere incollate sopra l’unghia originale per poi essere trattate con il gel in un secondo momento.
Altrimenti, se c’è un po’ di possibilità di avere uno spazio si può utilizzare la cartina e poi allungare manualmente l’unghia utilizzando il gel, lavorandolo fino a farlo poi indurire sotto una lampada a raggi ultra violetti.
Puoi Contattarci al numero 0645548090