Sappiamo tutti che la caldaia è uno di quei prodotti che per essere gestito comporta determinati costi e quindi, ogni scelta, dovrebbe essere operata in maniera molto razionale al fine di avere il prodotto migliore per riscaldare la nostra casa e per riscaldare l’acqua dei sanitari ma al contempo anche il prodotto che ci consente di farlo risparmiando di più. Il costo assistenza completa caldaia Beretta a Milano e rientra all’interno delle spese che andremo a sostenere nel corso di vita della caldaia e si aggiungerà all’acquisto del prodotto oltre che alle spese di manutenzione straordinaria che possono sopraggiungere quando la caldaia comincia a generare dei problemi invece che a risolvere il problema del freddo domestico.
La caldaia Beretta è una caldaia a condensazione, che di solito in sede di acquisto può costare un po di più delle vecchie caldaie tradizionali ma semplicemente perché si tratta di un prodotto più sofisticato, nel quale sono state investite risorse, tecnologia, lavoro di professionisti in gamba che continuano a ideare prodotti particolarmente ottimizzati rispetto alla necessità di consumare poco e inquinare ancora meno.
La caldaia a condensazione deve essere revisionata periodicamente con delle scadenze differenti a seconda del fatto che la caldaia sia più o meno nuova, un po’ come succede alle automobili che hanno bisogno di meno revisioni all’inizio della loro vita e devono essere più controllate dopo un po di tempo che sono state utilizzate e dopo un certo numero di chilometri percorsi.
Che cos’è esattamente una assistenza completa della caldaia
Se con la definizione di assistenza completa ci riferiamo ai servizi erogati da un centro apposito, magari che fa capo al marchio Beretta, questo significa semplicemente che ci sono tutti i servizi utili a gestire la tua caldaia in maniera corretta. Altrimenti, l’assistenza completa si può riferire al fatto che la revisione periodica obbligatoria per legge va ad unire due componenti fondamentali di controllo, il controllo della camera di combustione e degli elementi della caldaia che possono essere soggetti ad usura. E la loro pulizia, Uniti ad un controllo di efficienza energetica che viene eseguito andando a controllare le percentuali di sostanze tossiche che sono presenti all’interno dei fumi della combustione durante il momento di massimo utilizzo della caldaia. Da questo punto di vista possiamo sicuri di andare a coprire tutte le esigenze di una revisione che ci consentirà di essere in regola con le norme stabilite dalla legge, soprattutto se alla fine riusciamo ad ottenere il bollino blu che deve essere inserito all’interno del libretto della caldaia e che garantisce che il nostro prodotto non è inquinante. Il bollino blu deve essere esibito in caso di controllo al fine di andare ad evitare una multa che potrebbe essere anche piuttosto salata, partendo da circa 500 € e arrivando fino a 3000. Il controllo di efficienza energetica è utile anche per noi, per capire se la nostra caldaia la stiamo gestendo in maniera corretta e se funziona così come dovrebbe, non inquinando più del dovuto.
Puoi Contattarci al numero 0238093736