Se ci troviamo nella situazione nella quale ci stiamo sbattendo la testa perché cerchiamo soluzioni diverse per rivestire i pavimenti perché magari quelli vecchi si stanno consumando dobbiamo valutare soluzioni nuove perché può succedere che il marmo ci ha stancato perché difficile gestire o che il parquet ci richiede troppa manutenzione e quindi possiamo rivolgersi al servizio pavimento in resina Milano sud e magari andare a visitare lo showroom e scegliere una pavimentazione che è molto più economica di quello che abbiamo nominato prima, ma che contemporaneamente risulta essere bella da vedere dal punto di vista estetico e del design e anche molto resistente.
Consideriamo che quando si parla di pavimenti in resina ci possono essere molte opzioni per quanto riguarda le finiture e i colori e quindi bisogna addentrarsi dentro in quelle situazioni che ci permettano di sperimentare in prima persona la qualità del pavimento ma soprattutto possiamo vedere con i nostri occhi tutti i tipi di qualità che abbiamo a disposizione.
Per questo possiamo scegliere per esempio una qualità diversa per ogni ambiente della casa in modo da poter armonizzare e separare gli ambienti con l’arredamento. Oppure possiamo creare un pavimento in forme diverse, tonalità più neutre e tessuti più utilizzabili.
Ovviamente non bisogna fare l’errore, visto che parliamo di movimenti molto originali, di cercare per forza qualcosa di troppo audace perché dobbiamo trovare un pavimento che vada bene per la nostra abitazione soprattutto se la vogliamo destinare all’affitto o a essere rinnovata
Perchè a quel punto bisogna avere un elemento di stabilità che sicuramente sarà molto legata alla tonalità che scegliamo per il pavimento il quale è uno degli elementi più importanti perché creare continuità negli ambienti e li armonizza
Vantaggi e svantaggi di un pavimento in resina
Se ci troviamo per la prima volta ad avere a che fare con questo tipo di pavimento possiamo un po’ confonderci o possiamo fare l’errore di svalutarlo solo perché è un po’ più economico rispetto ai suoi competitor.
In ogni caso parlando dei vantaggi dei pavimenti in resina possiamo dire che sono legati al risparmio economico come accennavamo poco fa ma anche il fatto che la cosa è molto più semplice da effettuare nel senso che non sarà necessario demolire il pavimento sottostante Ma si possono riempire le fughe e poi ci sarà il pavimento in resina direttamente sopra.
Però per quanto riguarda gli svantaggi dobbiamo sempre parlare della posa nel senso che deve essere fatta in maniera molto precisa altrimenti ci sono problemi.
Questo vuol dire che se anche possiamo risparmiare sul nostro budget comprando un pavimento in resina non dobbiamo però esagerare sul cercare un risparmio a tutti i costi relativamente all’installazione perché se ci affideremo al fai da te per arrivare a questo obiettivo potremmo creare dei danni già in sede di installazione perché si possono verificare delle crepe che poi sarà difficile far rientrare. visto che i pavimenti in resina non hanno fughe o stacchi e quindi risultano omogenei in superficie
Ma proprio per questo devono essere livellati in maniera perfetta anche per essere più facile da pulire.
Puoi Contattarci a numero 0238093736