Richiesta Sgomberi a Milano

Sono sempre più in aumento i casi in cui le persone si ritrovano all’improvviso con edifici e locali di propria appartenenza pieni di oggetti. E dunque è in netto aumento la richiesta sgomberi a Milano, che è difficile portare a termine da soli e che possiamo eseguire con l’aiuto di professionisti del settore ovvero addetti agli sgomberi. Uno sgombero è un’operazione in base alla quale si elimina tutto quello che viene contenuto all’interno di una stanza, un locale, un edificio intero. Questo perché non c’è un limite alle dimensioni del posto che si deve andare a sgomberare. Gli addetti degli sgomberi, quando vengono contattati dai propri clienti, si recano sul posto per fare un sopralluogo e verificare quali siano le dimensioni, il numero di oggetti contenuti più o meno a occhio, la capacità che ha l’edificio di avere degli ingressi comodi e delle uscite comode punto ad esempio, se bisogna sgomberare l’ultimo piano di una palazzina, che non hanno scale se non strette, una abitazione colma di mobili antichi è molto più facile che venga utilizzata una autoscala per eliminarne il contenuto piuttosto che il vano scale classico dove i dipendenti rischierebbero anche di farsi male. Infatti c’è da considerare che l’importante all’interno di uno sgombero è il fatto di eliminare totalmente tutto ciò che contiene il perimetro da sgomberare, perché la destinazione finale del contenuto è sempre la medesima, ovvero la discarica per riassumere (ma le ditte di smaltimento per essere precisi).

Come possono aiutarti i professionisti degli sgomberi

Uno sgombero può essere oneroso in molti modi diversi. Ad esempio può essere un problema per tutte quelle persone che non sono in forma fisica perché dovranno effettivamente confrontarsi con il fatto di andare a spostare oggetti pesanti, anche in numero importante. Se poi abitiamo in una palazzina senza  ascensore, tutto questo dovremmo farlo andando su e giù per le scale, aumentando il rischio di farci male.

Oltre questo potremmo avere anche delle tempistiche da rispettare. Infatti molte persone si riducono all’ultimo momento per completare lo sgombero, perché magari hanno deciso di affittare quel locale oppure di venderlo e quindi non hanno molto margine di manovra per svolgere uno sgombero da soli in pochi giorni. Bisogna sempre tenere in considerazione anche il problema dello smaltimento degli oggetti che andiamo a sgombrare. Questo perché, effettivamente, potremmo ritrovarci una bella multa se non dovessimo essere puntuali nello scegliere adeguatamente i materiali per tipologia e nel suddividere sulla base delle varie ditte di smaltimento e dei vari processi a cui devono essere sottoposte.

La parte dello smaltimento è probabilmente la più complicata, visto che si tratta di una enorme mole di lavoro e spesso non abbiamo un furgone utile e necessario per andare a spostare tutti questi oggetti in una volta. Possiamo richiedere un preventivo alla ditta che offre servizio di sgombero, tenendo in considerazione il fatto che prima dovrà effettuare un sopralluogo approfondito all’interno della nostra proprietà da sgomberare per verificare quali sono i punti critici di uno sgombero professionale.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento